Piano solo, “And The Sea Am I “, new CD release
ll 29 Ottobre in una cornice suggestiva, la Camera Jazz Club della città di Bologna, presso vicolo Alemagna si esibirà in concerto Greg Burk.
Greg Burk, pianista e compositore di Lansing Michigan (USA), tra i massimi esponenti del jazz contemporaneo a livello mondiale.
Figlio d’arte e allievo di maestri illustri del calibro di Paul Bley e George Russell, si è dimostrato capace di catturare il suo pubblico e la critica grazie al suo stile totalmente inedito.
Un linguaggio musicale in grado di far immergere lo spettatore in un mondo contemporaneo quanto classico, radicato nella tradizione del jazz e arricchito al contempo da composizioni innovative e audaci.
Ciò lo ha portato a dirigere nel 2002 la sua prima produzione discografica di successo con etichette discografie d’eccellenza del calibro di Soul Note e Jazz Werkstatt ma non solo.
Fra le opere che il pubblico avrà il piacere di ascoltare durante la serata, And The See Am I, un nuovo capitolo ispirato all’acqua, frutto di una gioventù passata esplorando fiumi e laghi maestosi.
Un vissuto che si fa arte, un racconto di mari trasformato in note che si intrecciano come le correnti di un fiume per dar vita ad uno stile unico in grado di immergere chi ascolta in un mondo inesplorato, in quel “blu” nascosto a cui solitamente guardiamo con occhi ben diversi.
La dimostrazione concreta di due mondi che si incontrano, quello ittico e quello Jazz, Natura e Arte, laddove quest’ultima diviene chiave per decifrare al meglio ciò che cela le profondità del mare.
I tickets saranno acquistabili direttamente ed esclusivamente all’ingresso della sala a partire dalle ore 21:15 al costo di 10€, seguirà alle 22:00 l’inizio del concerto.