Greg Burk, pianista jazz originario di Lansing, Michigan, ha sviluppato un approccio musicale personale influenzato dai suoi anni giovanili a Detroit e dalle numerose collaborazioni con maestri del jazz, posizionandosi come un vero innovatore del genere.
Ha studiato composizione classica all’Università del Massachusetts e ha avuto lezioni di improvvisazione da grandi musicisti jazz come Yusef Lateef. All’età di 25 anni è entrato al Conservatorio di musica del New England dove ha completato un master studiando con George Russell, Danilo Perez, Cecil McBee, Charlie Banacos, Jerry Bergonzi e Paul Bley. Divenne rapidamente un sideman molto richiesto a Boston, nonché un membro della Both/Orchestra con la quale fece tournée in Russia, Etiopia e negli Stati Uniti.
Nel corso degli anni, Greg Burk ha pubblicato numerose registrazioni con etichette di prestigio, guadagnandosi una fama internazionale nel mondo della musica jazz. Attualmente risiede a Roma, si esibisce come pianista solista, in duo e con il suo trio, mostrando una padronanza tecnica e un tocco melodico che lo contraddistinguono nel panorama jazzistico internazionale.