Acqua, arte, sensi, memoria
Out of the Blue diviene realtà, un progetto ambizioso con un obiettivo ben definito: mettere in evidenza, in un mondo dove siamo storditi dalla frenesia quotidiana, dallo spamming e da una sonora bulimia, l’importanza di rallentare e di riflettere sull’idea che il cibo è arte e la qualità è salute e gusto.
Out of the Blue inaugura il suo progetto attraverso tre giorni ricchi di eventi artistici, musicali e gastronomici, con ospiti conosciuti a livello nazionale ed internazionale.
L’inizio degli eventi avverrà a Bologna il 27 ottobre, con l’inaugurazione di due showroom in via Rialto 28/A e 28/B.
L’evento prevede la mostra dello scultore e grafico Fiorenzo Montalti e le creazioni di amigurumi, giocattoli lavorati all’uncinetto, di Emilia Mazzei.
Out of the Blue non è solo arte, ma anche cibo.
I tre giorni firmati Out of the Blue prevedono una rassegna in diversi ristoranti dell’Emilia, in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Bologna. Un organizzazione no profit nata nel 1872 per promuovere la città di Bologna e la sua cucina in Europa attraverso la sua partecipazione anche ad eventi di beneficenza.
La prima giornata presenta due tappe:
- “Soffi di Vento“ Via Sabbionara 5, Ozzano dell’Emilia (BO) con lo Chef Andrea Casillo. Cell. 339 7914709
- “Franco Rossi” Via Goito, 3/a, Bologna con lo Chef Lino Rossi. Tel. 051 238818
“Soffi di Vento”
Il ristorante Soffi di Vento, con lo Chef Andrea Casillo, è rinomato per la capacità di valorizzare le materie prime del territorio fino a raggiungere sapori mai provati prima in un vero e proprio viaggio enogastronomico del tutto inedito che avrà inizio alle 19:00 con l’aperitivo.
A rendere ancora più speciale la serata, il concerto di apertura di Flavio Boltro Quartet a partire dalle ore 22:00. Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla nostra piattaforma Out of the Blue.
Flavio Boltro è uno dei trombettisti più rilevanti della scena jazzistica. In questa speciale serata, il cui ingresso è libero, lo vedremo esibirsi al fianco Fabio Giachino al piano, Maurizio Rolli al basso e Luca Di Muzio alla batteria.
Franco Rossi
Il ristorante “Franco Rossi” vi offrirà un’atmosfera unica, un incrocio tra eleganza senza tempo e calore familiare, creando l’ambiente perfetto per gustare la cucina emiliana tradizionale preparata con maestria e passione dallo Chef Lino Rossi.
Lo Chef Lino Rossi, insieme a suo fratello Franco Rossi e al sommelier Giuseppe Pirpignani vi faranno vivere un’esperienza culinaria completa, un viaggio attraverso i sapori autentici dell’Emilia, abbinati a una selezione di vini che elevano ogni boccone a un’arte del gusto.
che sarà inaugurato ufficialmente